• maggio 11, 2012
  • News

Nelle domeniche da aprile a settembre 2012, al Bosco di San Francesco, ci sarà uno speciale ciclo di visite guidate, seguite da degustazioni di prodotti tipici, che permetteranno al pubblico di conoscere la storia di questi 64 ettari di paesaggio rurale italiano e della rigogliosa vegetazione che li ricopre.

 In particolare, la prima e la terza domenica di ogni mese, alle ore 11, sarà possibile effettuare uno speciale tour accompagnati da Luca Chiarini, Property Manager del Bosco, che descriverà i 3 percorsi di visita – naturalistico, storio-artistico e spirituale. 

La seconda e la quarta domenica di ogni mese, sempre alle ore 11, sarà invece possibile partecipare a una visita guidata incentrata sull’ambiente naturale del Bosco. Nel giardino della Canonica sarà inoltre possibile ammirare e studiare le proprietà di piante maggiormente legate al consumo alimentare quali, ad esempio, fichi, melograni, lamponi, noci, rosmarino. Alla fine del percorso di visita verrà allestita una degustazione di gustosi prodotti tipici, dal miele ai formaggi, dal pane casereccio alle marmellate fino ad arrivare al cioccolato.